Provisioning

Provisioning Impostazione Avanzate Terminali

Descrizione

Il modulo Impostazioni Avanzate fornisce le configurazioni base del Provisioning.

Non ci dovrebbe essere motivo di effettuare cambiamenti in questo modulo in quanto viene pre-caricata una configurazione ottimale.

Il modulo ha diverse funzionalità, le configurazioni di base, l’associazione dei mac address monitorati ai produttori di apparecchi telefonici (OUI Manager), un editor per modificare i template caricati dei telefoni, importazione/esportazione lista terminali, importazione/esportazione pacchetti telefoni, mostra/nascondi marche modelli.

Configurazioni

Gestione dei parametri generali del Provisioning di NethVoice.

Questi parametri sono già stati configurati cercando di ottenere una configurazione ottimale e non dovrebbero avere bisogno di cambiamenti.

OUI Manager

Associazione tra i mac address ed i produttori di apparecchi telefonici.

Il Provisioning si basa su queste associazioni per effettuare l’auto-discovery tramite il modulo Wizard Provisioning.

Editor Opzioni/Configurazione Prodotto

Questa parte del modulo consente di modificare i template pre caricati per effettuare dei cambiamenti che poi verranno applicati a tutti i telefoni del modello prescelto.

I template posso essere formati da più files, che si trovano una volta selezionato il modello, nell’elenco a sinistra, sotto File Configurazioni Locale.

Importa/Esporta Mia Lista Terminali

Possibilità di importare una lista di apparati per caricare le associazioni mac address, marca, modello, interno e linee direttamente sul NethVoice non passando per il Wizard Provisioning.

E” possibile anche esportare le associazioni già caricate.

Carica/Esporta Manuale Modelli Terminali

Parte del modulo che da la possibilità di caricare pacchetti di configurazione per modelli di telefoni.

I pacchetti sono già stati caricati, consigliamo di NON utilizzare questa parte se non dietro specifiche indicazioni.

Mostra/Nascondi Marche/Modelli

Elenco dei pacchetti di configurazione dei telefoni caricati e possibilità di disattivare quelli non utili, consigliamo di NON utilizzare questa parte se non dietro nostre indicazioni.

Provisioning Configurazioni Terminali

Descrizione

Il modulo Configurazione Terminali serve semplicemente ad avere l’elenco delle configurazioni dei modelli di telefoni che sono caricate su NethVoice per il Provisioning.

Provisioning Lista Terminali

Descrizione

Il modulo Lista Terminali fornisce l’elenco di tutti i telefoni gestiti dal Provisioning e permette di effettuare modifiche alle configurazioni già applicate.

E” possibile agire direttamente sul file di configurazione, oppure cambiare l’interno e/o il modello assegnato al telefono.

Se è stato creato un template personalizzato di configurazione tramite il modulo Gestione Template Terminali.

Da questo modulo è anche possibile effettuare operazioni su tutti i telefoni di una certa marca o di un certo modello, come ad esempio riavviarli o riconfigurarli tutti.

Configurazione

Parte del modulo per ricercare in rete nuovi apparecchi telefoni e per caricare a mano delle assegnazioni mac address, marca, modello interno.

Consigliamo di utilizzare il Wizard Provisioning per effettuare più agevolmente queste operazioni.

Elenco dei terminali configurati tramite il Provisioning.

Cliccando sul simbolo nella colonna Specifiche è possibile modificare la configurazione delle linee del telefono.

Facendo una selezione multipla è possibile modificare più telefoni contemporaneamente usando i tasti funzione sotto l’elenco(Opzioni Telefono/i Selezionate).

Le funzionalità previste sono la cancellazione, la rigenerazione delle configurazioni o l’aggiornamento di marca e modello per i telefoni selezionati.

E” anche possibile agire su tutti i telefono in elenco senza la necessità di selezionarli tutti, utilizzando i tasti funzione più sotto(Opzioni Globali Telefoni), potendo rigenerare tutte le configurazioni, riavviare una marca specifica, o cambiare il template di configurazione o per marca o per modello.

Cliccando sul simbolo nella colonna Modifica, la configurazione viene caricata nella parte alta del modulo dove è possibile modificare nello specifico tutta il template creato dal provisioning (cliccando su sul simbolo di modifica), modificare il modello del telefono, le linee e l’interno associato.

Nell’elenco cliccando sul simbolo nella colonna Modifica, la configurazione viene caricata nella parte alta del modulo dove è possibile modificare nello specifico tutta il template creato dal provisioning (cliccando su sul simbolo di modifica), modificare il modello del telefono, le linee e l’interno associato.

E” possibile anche, in questo caso, cambiare il template di configurazione associato al telefono, vengono proposti tutti i template creati oltre a quello di default per la marca/modello selezionati.

Avvertimento

Ogni configurazione effettuata nei vari moduli del Provisioning ha bisogno per essere attivata che venga cliccato il pulsante Applica Modifiche

Provisioning Gestione Template Terminali

Descrizione

Il modulo visualizza la lista dei template creati per i vari modelli di telefoni sottoposti al Provisioning.

In questo modulo si possono modificare i template creati per i vari telefoni ed è possibile creare dei template personalizzati partendo dai template caricati su NethVoice per poi assegnarli ai vari telefoni utilizzando il modulo Lista Terminali.

Configurazione

Elenco di ogni template creato dal NethVoice.

Nella lista si trovano tutti i template generati per i telefoni rilevati utilizzando il modulo Wizard Provisioning, con in aggiunta tutti i template personalizzati.

Per creare un template personalizzato basta dargli un nome per riconoscerlo e scegliere da che base partire selezionando marca e modello.

Se, invece, si clicca sul pulsante nella colonna Modifica si apre l’interfaccia per la configurazione del template.

L’interfaccia cerca di riprodurre quella del telefono selezionato per quanto possibile, quindi varia da modello a modello.

E” possibile modificare le opzioni più comuni che vengono proposte, oppure andare nel dettaglio cliccando sui pulsanti di modifica per accedere direttamente ai file del template.