Report Chiamate Entranti

Il Report delle Chiamate Entranti è un modulo di NethVoice che consente di avere un’analisi statistica e dei grafici dedicati a tutte le chiamate entranti.

L’accesso al Report Chiamate Entranti è consentito di default all’utente admin e ad ogni utente membro del gruppo inboundmanager, che se non presente va creato.

Il modulo si divide in due sezioni principalmente, quelle Generale e Distribuzione dove vengono racconti i dati statistici, e quella dei Grafici dove questi dati vengono utilizzati per produrre dei grafici che semplificano l’analisi dei dati.

Accedendo al modulo si entra nella Dashboard che riepiloga i grafici più significativi.

Generale

Rotte In Entrata

In questa sezione si trovano le chiamate ricevute per ogni Rotta in Entrata configurata in NethVoice suddivise in riposte, perse, occupate e fallite e il tempo di conversazione totale.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

Gruppi di Chiamata

In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione un Gruppo di Chiamata configurato in NethVoice, viene visualizzata la Rotta in entrata di arrivo, il numero del Gruppo di Chiamata, il totale delle chiamate ricevute e la durata totale.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

Code

In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione una Coda configurata in NethVoice, viene visualizzata la Rotta in entrata di arrivo, il numero della Coda, il totale delle chiamate ricevute e la durata totale.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

Caselle Vocali

In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione una Casella Vocale configurata in NethVoice, viene visualizzata la Rotta in entrata di arrivo, il numero della Casella Vocale e il tipo («b» busy , «u» unavailable, «s» no message) il totale delle chiamate ricevute e la durata totale.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

IVR

In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione un IVR configurato in NethVoice, viene visualizzata il nome dell’IVR, la scelta effettuata dal chiamate e il totale delle chiamate.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

Per Chiamante

In questa sezione si trovano tutte le chiamate ricevute dal NethVoice e viene mostrato il numero, nome, azienda, periodo, rotta in entrata utilizzata, numero chiamate risposte, perse, occupate, fallite, tempo di attesa e tempo di conversazione.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata, nel campo Chiamante si può indicare sia il numero chiamante, il nome o l’azienda, ed esportare il risultato in un file .xls

L’associazione nome azienda numero viene fatta da NethVoice attingendo alla Rubrica Centralizzata al momento della ricezione della chiamata ma è possibile attivare un processo settimanale che lo faccia a ritroso per utilizzare contatti inseriti magari successivamente alla ricezione della chiamata. Per attivarlo:

config setprop nethvoice neth-inbound-report-phonebook enabled

Distribuzione

Oraria

In questa sezione le chiamate entranti vengono distribuite nell’arco temporale giornaliero per ogni Rotta in Entrata e suddivise per esito ( «R» risposte, «N» non risposte, «O» occupate, «F» fallite).

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

Geografica

In questa sezione le chiamate entranti vengono raggruppate per zona geografica e possono essere divise per Regione, Provincia o Prefisso.

E” possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls

Grafici

Carico

In questa sezione vengono mostrati i grafici per la distribuzione del totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta e di seguito divise per la zona geografica di provenienza scelta.

Per ora

In questa sezione vengono mostrati i grafici per la distribuzione oraria del totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta.

Per Rotta in Entrata

In questa sezione vengono mostrati i grafici per il totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta.

Per zona

In questa sezione vengono mostrati i grafici per il totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta in base alla zona geografica di provenienza.

Durata media

In questa sezione vengono mostrati i grafici per la durata media delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta in base all’orario di entrata.