======================== Report Chiamate Entranti ======================== .. _inboundreport-ref-label: Il Report delle Chiamate Entranti è un modulo di |product| che consente di avere un'analisi statistica e dei grafici dedicati a tutte le chiamate entranti. L’accesso al Report Chiamate Entranti è consentito di default all’utente admin. Il modulo si divide in due sezioni principalmente, quelle Generale e Distribuzione dove vengono racconti i dati statistici, e quella dei Grafici dove questi dati vengono utilizzati per produrre dei grafici che semplificano l'analisi dei dati. Accedendo al modulo si entra nella Dashboard che riepiloga i grafici più significativi. Generale ======== Rotte In Entrata ---------------- In questa sezione si trovano le chiamate ricevute per ogni Rotta in Entrata configurata in |product| suddivise in riposte, perse, occupate e fallite e il tempo di conversazione totale. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls Gruppi di Chiamata ------------------ In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione un Gruppo di Chiamata configurato in |product|, viene visualizzata la Rotta in entrata di arrivo, il numero del Gruppo di Chiamata, il totale delle chiamate ricevute e la durata totale. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls Code ---- In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione una Coda configurata in |product|, viene visualizzata la Rotta in entrata di arrivo, il numero della Coda, il totale delle chiamate ricevute e la durata totale. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls Caselle Vocali -------------- In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione una Casella Vocale configurata in |product|, viene visualizzata la Rotta in entrata di arrivo, il numero della Casella Vocale e il tipo ("b" busy , "u" unavailable, "s" no message) il totale delle chiamate ricevute e la durata totale. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls IVR --- In questa sezione si trovano le chiamate che hanno avuto come destinazione un IVR configurato in |product|, viene visualizzata il nome dell'IVR, la scelta effettuata dal chiamate e il totale delle chiamate. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls Per Chiamante ------------- In questa sezione si trovano tutte le chiamate ricevute dal |product| e viene mostrato il numero, nome, azienda, periodo, rotta in entrata utilizzata, numero chiamate risposte, perse, occupate, fallite, tempo di attesa e tempo di conversazione. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata, nel campo Chiamante si può indicare sia il numero chiamante, il nome o l'azienda, ed esportare il risultato in un file .xls L'associazione nome azienda numero viene fatta da |product| attingendo alla Rubrica Centralizzata al momento della ricezione della chiamata ma è possibile attivare un processo settimanale che lo faccia a ritroso per utilizzare contatti inseriti magari successivamente alla ricezione della chiamata. Per attivarlo:: config setprop nethvoice neth-inbound-report-phonebook enabled Distribuzione ============= Oraria ------ In questa sezione le chiamate entranti vengono distribuite nell'arco temporale giornaliero per ogni Rotta in Entrata e suddivise per esito ( "R" risposte, "N" non risposte, "O" occupate, "F" fallite). É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls Geografica ---------- In questa sezione le chiamate entranti vengono raggruppate per zona geografica e possono essere divise per Regione, Provincia o Prefisso. É possibile utilizzare il filtro per creare una ricerca più particolareggiata nel tempo o per singola Rotta in Entrata ed esportare il risultato in un file .xls Grafici ======= Carico ------ In questa sezione vengono mostrati i grafici per la distribuzione del totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta e di seguito divise per la zona geografica di provenienza scelta. Per ora ------- In questa sezione vengono mostrati i grafici per la distribuzione oraria del totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta. Per Rotta in Entrata -------------------- In questa sezione vengono mostrati i grafici per il totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta. Per zona -------- In questa sezione vengono mostrati i grafici per il totale delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta in base alla zona geografica di provenienza. Durata media ------------ In questa sezione vengono mostrati i grafici per la durata media delle chiamate entranti suddivise nelle varie Rotte in Entrata nella sezione di tempo scelta in base all'orario di entrata.